Condizioni di acquisto

CONDIZIONI DI ACQUISTO


Spese di trasporto

Italia: Trasporto express Euro 5,90

Consegna in 24/48 ore (I TEMPI DI CONSEGNA POSSONO VARIARE A SECONDA DELLA LOCALITA’ DI DESTINAZIONE)

(La Farma Point Srl si riserva il diritto di modificare tali tariffe in qualsiasi momento e senza alcun preavviso)

Dove consegniamo:
Italia – Austria – Albania – Belgio – Bielorussia – Canarie – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Gibilterra – Grecia – Irlanda – Islanda – Lettonia – Liechtenstein – Lituania – Lussemburgo – Malta – Moldavia – Norvegia – Olanda – Polonia – Portogallo – Principato Di Monaco – Regno Unito – Repubblica ceca – Romania – Scozia – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia – Svizzera -Turchia – Ungheria – Ex Repubblica iugoslava di Macedonia – Islanda – Montenegro – Serbia – Bosnia Erzegovina- Kosovo – Ucraina – Australia
Consegne in tutta Europa: La tariffa base di trasporto è di Euro 30,00 per pacchi fino a 3 Kg.

Tempi di consegna: 4/6 giorni lavorativi (Comunità Europea)

Tempi di consegna in paesi fuori dalla Comunità Europea: 6/10 giorni lavorativi

Prezzi: I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Farma Point S.r.l. possono variare di giorno in giorno. Tale variazione dipende dalla comunicazione delle Aziende produttrici.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
La ditta si riserva, infine, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errore di pubblicazione, nel tal caso il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per la conferma dell’ordine stesso.

In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti prodotti disponibili in pronta consegna assieme ad altri da ordinare, l’ordine verrà evaso in una unica soluzione, quindi all’arrivo dei prodotti non immediatamente disponibili.
Farma Point S.r.l. tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. Stornando il relativo importo.

La maggior parte degli ordini inviati prima delle ore 12.00 dal Lunedì al Venerdì vengono elaborati e confermati in giornata. Gli ordini inviati dopo le ore 19 del Venerdì vengono normalmente elaborati e confermati il Lunedì successivo. Festività, Sabati e Domeniche non sono giorni lavorativi.

Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì mediante Corriere Espresso SDA. Il corriere consegna dalle 9:00 alle 16:00.

Nel caso questi orari non siano compatibili ricordiamo che al momento dell’ordine è possibile scegliere un indirizzo di spedizione diverso dalla fatturazione. Il corriere non può consegnare il pacco ad indirizzi diversi da quello specificato in fase d’ordine. I trasportatori non effettuano telefonate preventive.

Si raccomanda di essere presenti alla consegna della merce, evitando costi di giacenza che saranno a carico del Cliente e di indicare il cognome presente sul citofono. P.S. Hai pensato alla possibilità di farti recapitare il pacco presso il tuo ufficio? Il corriere espresso ti consegna la merce a mano durante gli orari lavorativi (dal Lunedì al Venerdì), quindi nel caso tu non sia sicuro della presenza in casa di qualcuno valuta anche questa opzione. Nel modulo d’ordine puoi specificare l’indirizzo che preferisci od un destinatario diverso (magari il portiere del tuo palazzo od un tuo vicino di casa) nel caso tu non ci sia. Per la Calabria, le isole ed alcune località più remote (isole minori, passi montani, laguna veneta, etc) i tempi di consegna si allungano in genere di ulteriori 24 ore. In ogni caso, riceverai sempre una e-mail (INVIATA DAL CORRIERE ESPRESSO) di ALLERTA per la consegna del tuo ordine. Saranno tempi orientativi, ci è impossibile garantire una consegna in un orario precisissimo di un giorno precisissimo.

* Farma Point S.r.l. non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito. I tempi di transito sono quelli indicati dal corriere (giorni festivi esclusi) e possono variare a seconda della località di destinazione , specialmente durante le festività.

La Farma Point S.r.l. non è responsabile di danneggiamenti causati durante il trasporto della merce. Per essere coperti in caso di danneggiamento bisogna scegliere la spedizione assicurata o applicare l’assicurazione sul pacco. In caso di merce danneggiata durante una spedizione assicurata bisogna, se il danno e’ subito visibile, farlo presente al corriere, prendendo la merce “con riserva”. Il corriere annoterà’ il danno e lo fara’ presente alla società’ di spedizioni. Se il danno o il furto e’ riscontrato dopo che il corriere e’ andato via allora bisogna contattarci per ricevere istruzioni. Eventuali ulteriori spese di spedizione verso e da saranno a carico del Cliente.

NOTA: IN 10 ANNI DI ATTIVITÀ’ NON E’ MAI ACCADUTO!

Declinazione di Responsabilità – Avvertenze Legali

1. Qualsiasi informazione o notizia presente su questo portale, o fornita dallo stesso, in particolare qualsiasi informazione o notizia concernente condizioni di salute, farmaci, cure mediche e cure preventive, è presentata puramente a titolo indicativo e generale.
2. Queste informazioni o notizie, non devono essere considerate complete o esaustive.
3. Utilizzerete pertanto questo portale, sotto la Vostra unica ed esclusiva responsabilità.
4. Utilizzando questo portale, riconoscete ed accettate di non basarvi sulle informazioni o notizie che contiene per prendere decisioni relative al Vostro stato di salute o ad un’ eventuale cura medica.
5. In nessun caso, i Responsabili di Farmapointsrl.com potranno essere ritenuti responsabili per il solo fatto di aver reso le suddette informazioni o notizie, e per una Vostra conseguente decisione riguardante il vostro stato di salute, anche qualora Ve ne siano derivate eventuali conseguenze dannose.
6. Gli addetti di Farmapointsrl.com non potranno essere ritenuti Responsabili per qualunque tipo di danno, diretto o indiretto, che possa risultare dall’utilizzo, proprio o improprio, delle informazioni o dagli strumenti di auto-valutazione proposti in questo portale.
7. Le informazioni o notizie presenti su questo store non costituiscono Consulto Medico.
8. La Farma Point non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi, la consulenza del Vostro Medico curante, in relazione al Vostro stato di salute personale.

Tutte le informazioni riportate nel presente sito ed il loro utilizzo sono soggette alla normativa italiana.
Per ogni reclamo, abuso, violazione è competente il Foro della città di Roma.
Qualora si continui il collegamento si considera tale principio come accettato. metagenicsprodotti.com non può essere ritenuta responsabile del mancato rispetto, da parte degli utenti, delle limitazioni contenute in queste avvertenze legali.

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Farma Point s.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Farma Point s.r.l. – Via Via Giorgio Scalia 3/A – 00136 Roma La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Farma Point provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. nIl diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Farma Point s.r.l. accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Farma Point s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

CONDIZIONI DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica sui prodotti aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farma Point s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Farma Point s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Farma Point s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

INFORMATIVA D.Lgs. 30.06.2003 N. 196 CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) si informa:

  • che i dati personali forniti vengono trattati, mediante registrazione ed elaborazione su supporti magnetici, per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali di offerta di beni e servizi attraverso la posta, il sito internet ed eventualmente il telefono cellulare, anche con SMS ed MMS, di invio di materiale pubblicitario, statistiche, ricerca di mercato e di gestione dei crediti commerciali;
  • che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il numero di telefono) sono facoltativi e permettono all’azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;
  • che la raccolta ed il trattamento dei dati forniti dall’utente internet con l’iscrizione alla newsletter, sono finalizzati esclusivamente all’invio della newsletter periodica ed altre comunicazioni commerciali; il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di ricevere la newsletter; in ogni caso è sempre possibile opporsi a tali trattamenti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo info@farmapointsrl.com
  • che il cliente che abbia segnalato il proprio numero di telefono fisso o cellulare e l’indirizzo di posta elettronica, potrà essere contattato per comunicazioni di servizio attraverso uno dei predetti mezzi, cioè con il telefono, gli SMS, o la posta elettronica; con il suo consenso, potrà anche ricevere comunicazioni commerciali via SMS
  • che i dati non verranno diffusi;
  • che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificamente incaricati, quali dipendenti o altri collaboratori, per i trattamenti necessari o connessi all’invio di materiale pubblicitario ed all’evasione dell’ordine, e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali:
  • trasportatori;
  • società che forniscono servizi di pagamento;
  • Corriere espresso
  • provider del sito internet e suoi collaboratori.
  • Che il cliente/utente ha diritto di opporsi in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento dei dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, scrivendo al Titolare anche a mezzo posta elettronica.
Scroll Up